Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra, laureata in Relazioni Internazionali all’Orientale di Napoli.
Sono nata e cresciuta sotto al Vesuvio e credo per questo di aver sviluppato un rapporto viscerale con il Gigante. Ebbene sì, faccio parte delle persone che quando ritornano in Campania, dopo un viaggio, per prima cosa cercano il Vesuvio. Potrei dire che è la mia stella polare.

LE MIE PASSIONI

Da che ricordo due cose hanno sempre fatto parte della mia vita, la fotografia e le parole. La macchina fotografica mi permette di condividere quelle emozioni che non sanno come uscir fuori a voce. Chi mi conosce sa quanto sia strano che mi manchino le parole perché parlo sempre tanto (troppo a volte). Per questo, con il tempo, ho imparato a scriverle quelle voci e ad annotare sensazioni e pensieri in ogni momento utile, spesso in treno . Il mio telefono è diventato così una sorta di moleskine senza pagine, più pratico da usare durante i miei viaggi. Non riesco a stare mai troppo tempo ferma in un posto e soffro di una strana malinconia per i viaggi passati. Tra i posti che porto nel cuore c’è il mio amato Giappone, dove spero di poter tornare presto.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Da innamorata di Napoli quale sono non potevo non abbracciare questo grande progetto di valorizzazione del territorio. Grazie a Lucus ho la possibilità di fare due delle mie cose preferite, condividere e scoprire nuovi angoli inesplorati. Spero di fare grandi cose con tutta la Community!

INSTAGRAM

alessandra_l