Salve a tutti! Sono Alessio, ho 33 anni e sono originario di Carpegna (PU), uno degli ultimi paesi al nord delle Marche, al confine con Emilia-Romagna e Toscana e vicinissimo anche alla Repubblica di San Marino (mezz’ora di auto). Si, proprio Carpegna, bandiera trasparente da alcuni anni per la qualità dell’aria e famosa per il proprio prosciutto D.O.P., per la Montagna che ne porta il nome e che fu terreno di allenamento di Marco Pantani, che era solito salire fino in vetta da Cesenatico per preparare le grandi gare a tappe come il Giro d’Italia o il Tour del France (da qui la sua frase celebre “Il Carpegna mi basta”) e che ogni giorno vede passare tanti appassionati di ciclismo e trekking.

LE MIE PASSIONI

Da sempre appassionato di sport all’aperto, sono un maratoneta che si fissa sempre nuovi obiettivi per potersi migliorare.Vivendo tra gli appennini poi, non potevo non crescere con la passione per la montagna e per i trekking e trail running in natura, che negli ultimi anni mi hanno portato a conoscere sempre più luoghi magici e sconosciuti fino a quel momento.Amo la musica ed appena possibile scappo ad un concerto che mi regala sempre emozioni.Tra le mie passioni inoltre non posso non citare quella per i viaggi, che mi permettono di conoscere da vicino nuove culture, costumi, tradizioni, colori e luoghi che ho sempre sognato di visitare fin da bambino.
Da qualche anno infine mi sono anche appassionato alla fotografia, anche se non dispongo dell’attrezzatura necessaria, ma con il tempo arriverò anche lì…

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Ho accettato di entrare a far parte della community Lucus per poter contribuire alla valorizzazione e sponsorizzazione della mia regione, le Marche, l’unica regione al plurale che ha tanto da far vedere e conoscere, oltre che partecipare in prima persona, alla scoperta di nuovi luoghi a me finora sconosciuti. Tutto questo tramite la condivisione di esperienze, fotografie e racconti.

INSTAGRAM

_87alep