Sono Antonio, salentino DOC. Originario di Tricase, cittadina in cui son nato nel 1998, di mia spontanea volontà, mi sono trasferito in un piccolo centro abitato vicino Lecce, Magliano, frazione di Carmiano. Diplomato in lingue, attualmente studio Management del Turismo all’UniSalento.

LE MIE PASSIONI

1. La fotografia: seppur a livello amatoriale, ho una passione innata per la fotografia, soprattutto di angoli cittadini nascosti ai turisti o, comunque, poco conosciuti; di chiese; di edifici abbandonati; auto e moto d’epoca; di gatti nei paesini.

2. L’ambiente e la natura: sono un ambientalista, cerco sempre di non inquinare e di ripulire spiagge, strade e piazze battute o meno dalla gente.

3. Le lingue: parlo fluentemente inglese e francese, parlo decentemente spagnolo e ho studiato autonomamente coreano. Inoltre, so leggere e scrivere, oltre che in coreano, anche in cirillico.

4. Il Salento: è e sarà sempre il luogo in cui vivrò. Non riesco a staccarmi da questo luogo. È un luogo che io trovo perfetto per il mio stile di vita.

5. I viaggi: vado in giro per l’Europa a trovare ciò che manca al Salento e cercare di portare qualcosa qui e migliorare quello che si ha. Il Salento è un luogo con tantissime lacune e viaggiare è un modo per riempirle.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Ho deciso di far parte di Lucus perché è un gruppo meraviglioso, fatto di persone comuni con la mia stessa passione. Lucus è un modo per confrontarsi! Sono felicissimo di far parte di questo gruppo e spero di contribuire al meglio.

INSTAGRAM

pomodorini_secchi