Salve, mi chiamo Antonio Sánchez e sono una guida turistica abilitata da 5 anni. Sono laureato in Storia dell’Arte presso l’Universidad de Málaga, ma ho anche svolto studi presso l’Università degli Studi di Firenze. Parlo italiano e inglese, oltre ovviamente alla mia lingua madre, lo spagnolo. Vivo a Málaga, nel sud della Spagna, ed è davvero un privilegio potermi sentire ambasciatore, non solo della mia città e della mia provincia, ma anche del resto dell’Andalusia. Oltre a lavorare come guida locale nelle città della provincia di Málaga e della fantastica città di Granada, ho lavorato come accompagnatore di gruppi in tutta l’Andalusia.

LE MIE PASSIONI

L’arte, la storia, la mia città, il mio territorio. Ho trovato in questo lavoro l’opportunità di trasmettere queste passioni. Ma non si tratta solo di lavoro, è molto positivo poter continuare a formarmi in diversi settori. Al di là di tutto questo, sono appassionato di sport, come spettatore e come praticante (tennis, rugby, calcio e molti altri). E siccome mi considero una persona tranquilla, paziente, empatica e aperta, è per me molto importante conoscere e relazionarmi con le persone.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

I tempi stanno cambiando e siamo costretti ad adattarci e Lucus mi offre l’opportunità di partecipare a nuove forme di turismo. Inoltre, è affascinante appartenere a una community di persone dello stesso ambito, sparse nel mondo, con preoccupazioni e bisogni comuni con cui condividere esperienze, culture e tradizioni.

INSTAGRAM

vibesmalaga