Mi chiamo Barbara e sono nata a Vigevano. Diplomata in lingue e letterature straniere, ho vissuto gran parte della mia vita a Milano. Da qualche mese le mie origini marchigiane (entrambi i miei genitori sono di Ascoli Piceno) hanno giocato un ruolo fondamentale nella mia scelta di lasciare la grande metropoli e il mio lavoro di addetta alle vendite per conto di un’acciaieria tedesca, per venire a vivere tra le colline marchigiane con il mio compagno Rainer (che a sua volta ha lasciato la Germania) e per iniziare insieme a lui una nuova vita. I miei due figli, Veronica e Andrea vivono ancora a Milano, ma sono certa che ci verranno a trovare spesso, perchè anche loro sono legati a questa terra e la amano tanto quanto me.

LE MIE PASSIONI

Mi piace passeggiare nella natura alla ricerca continua di particolari che mi ricordino la mia infanzia, quando trascorrevo le mie estati insieme ai miei nonni nella loro casa di Ascoli Piceno e in quella di campagna, sul Colle San Marco. Gli animali sono l’altra mia grande passione. Inoltre, avendo ora un po’ più di tempo libero, mi sto appassionando sempre più alla cucina e sto cercando di riscoprire e imparare le ricette della cucina tradizionale marchigiana.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

La mia scelta di entrare in Lucus nasce dal desiderio di condividere le mie esperienze vissute nel territorio e per diffondere e far conoscere sempre più nel resto d’Italia e all’estero le meraviglie che la storia, la cultura e le tradizioni delle Marche regalano.

INSTAGRAM

bamorga_67