Ciao a tutti, sono Bianca e gestisco la pagina di Lucus Salento da orgogliosa salentina d’origine. Sono anche la Social Media Manager di Lucus da gennaio 2021. Da qualche anno mi sono trasferita nel Nord Italia per completare i miei studi. Sono laureata in biotecnologie e ora sono una studentessa di scienze biomolecolari e dell’evoluzione. Sono molto giovane ma idee molto chiare in testa, nella vita mi piacerebbe lavorare nell’ambito della ricerca genetica ma anche continuare a coltivare la mia passione per il mondo dei social e della comunicazione.

LE MIE PASSIONI

Da un paio d’anni ho anche aperto un profilo Instagram come foodblogger attraverso il quale ho avuto contatti con molte aziende delle quali ho sponsorizzato i prodotti e locali food che ho recensito. Sono appassionata di cucina, mi piace sia cucinare sia provare nuovi gusti in giro per l’Italia e per il mondo. Mi piace ovviamente anche tanto viaggiare, ho visitato molte capitali europee in compagnia di famiglia e amici nelle quali sono venuta in contatto con nuove tradizoni e lingue. Conosco infatti l’inglese e mi destreggio tra francese e spagnolo. Cerco sempre di migliorarmi, ho seguito alcuni corsi di digital marketing, di blogging e mi occupo anche di divulgazioni scientifica all’interno di alcuni progetti attivi sul territorio.

PERCHE’ HO SCELTO DI DIVENTARE PARTNER DI LUCUS

Mi ha subito convinto l’idea di Lucus perchè è mette insieme molti dei miei interessi, la comunicazione sui social, la partecipazioni ed eventi e tour, mi metterà in contatto con molte persone da diverse parti del mondo e potrò raccontare il mio territorio anche attraverso i suoi piatti tipici.

PROFILO INSTAGRAM

_foodblogger.b

bianca.antonica