Ciao! Mi chiamo Carlo e sono nato a Milano ma per diverse ragioni ho vissuto anche a Pavia e attualmente abito a Castel San Giovanni (Pc). Mi sono sempre sentito milanese per nascita e famiglia, oltreché di origini spagnole da parte di madre. Dopo aver terminato il liceo classico a Piacenza mi sono laureato in Lingue per l’impresa presso l’Università di Pavia, specializzandomi in inglese e spagnolo, dopodiché ho studiato Management internazionale all’Università Cattolica a Milano, approfondendo argomenti di economia aziendale e marketing. Ho un fratello minore con cui ho condiviso e condivido tante esperienze personali e viaggi. Di carattere sono molto pacato, disponibile e gentile, tendo sempre più ad ascoltare le persone che a parlare molto ma prendendo confidenza divento più chiacchierone. Ho lavorato come impiegato amministrativo a Pavia nel corso della laurea triennale e come Product Manager Assistant nell’ambito della distribuzione editoriale a Milano durante la laurea magistrale. Attualmente lavoro nell’import-export a Piacenza e spero di poter proseguire nel commerciale anche in futuro.

LE MIE PASSIONI

Sono da sempre interessato alle culture del mondo, alle lingue straniere, alla musica (rock in particolare) e a scoprire Paesi e luoghi diversi in ogni parte del mondo. Mi piace conoscere le usanze e la mentalità dei popoli del mondo e per questo ho sviluppato una mentalità internazionale. Sono appassionato di sport, sci e calcio su tutti, e di automobilismo. Negli anni ho maturato una grande passione per l’Alfa Romeo e mi piacciono molto le auto d’epoca. Sono anche appassionato di storia e politica.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Ho scelto di entrare nella community di Lucus e in particolare Lucus Milano per condividere foto che raccontano la città in cui sono nato e alla quale mi sento legato da sempre. Palazzi, quartieri e locali uniti alla cultura popolare milanese (dialetto) sono molto presenti nelle mie foto. Inoltre, attraverso questa community spero di conoscere tante persone, scambiare idee, conoscenze e viaggiare.

INSTAGRAM

carlomaria_tosca