Salve, sono Chiara, ho 26 anni e vivo a Castrignano dei Greci, un piccolo paesino in provincia di Lecce.

Amo tantissimo la mia terra e penso spesso di essere davvero fortunata a vivere in questo pezzettino di Paradiso, in bilico tra terra e mare.

PASSIONI

Sono una persona molto solare, sincera e soprattutto non sto mai ferma. Come sicuramente avrete già intuito, sono una salentina DOC, adoro il mare, il buon cibo, il vino rosso come la passione di questa terra, la musica popolare e la “pizzica”, che mi piace danzare nei concerti nelle calde serate estive.
Adoro tanto viaggiare e, come diceva Van Gogh, “faccio sempre quello che non so fare per imparare come va fatto”.
Sebbene mi sia laureata in filosofia, ho sempre coltivato le mie passioni che – apparentemente – nulla hanno a che vedere con il percorso di studi intrapreso. Sin da bambina amavo disegnare e con il tempo ho perfezionato le mie tecniche studiando da autodidatta: la pittura è una tra le mie grandi passioni.
Da qui e dall’amore per l’arte, mi sono avvicinata anche alla fotografia. Dapprima posando per alcuni shooting, successivamente mi sono spostata dietro l’obiettivo anziché davanti, e da quel momento mi si è aperto un mondo. Così, mi sono autoregalata una reflex, che ormai è la mia fedele compagna di viaggio.
La porto sempre con me, anche nei minimi spostamenti, perché le foto che mi piace scattare sono quelle di momenti particolari, di attimi e scorci di rara bellezza.
Il mio motto per ogni foto è “carpe diem”, ed è quello che cerco di catturare e immortalare nei miei scatti.
PERCHE’ HO SCELTO DI DIVENTARE PARTNER DI LUCUS?
Sono fermamente convinta che l’arte per avere un senso, debba essere condivisa.
Che sia una foto, un dipinto, una canzone…..
Far parte di Lucus significa per me non solo condividere semplici scatti, ma condividere con ciascuno di voi un pezzettino della mia arte, del mio mondo, della bellezza che mi circonda.
Spero che possiate coglierla anche voi ed innamorarvene
INSTAGRAM