Ciao, sono Cinzia, Guida Turistica Abilitata e Partner di Lucus!

Ho vissuto in diverse città italiane ed estere per motivi di studio.

A Venezia, dove ho studiato all’università Ca’ Foscari, è scattato l’amore per la città ed ho deciso di stabilirmi qui. Mi sento cittadina del mondo, sempre curiosa di conoscere il nuovo e mai sazia di allargare i miei orizzonti.

ESPERIENZE

Dopo il diploma di Liceo Linguistico a Firenze, mi sono laureata in Lingua e Letteratura Cinese, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. 

Ho studiato in Inghilterra e, dopo la laurea, ho vissuto in Cina per perfezionare la lingua, dove ho lavorato anche come interprete. 

Avendo l’abilitazione di Accompagnatore Turistico per anni ho assistito delegazioni cinesi e gruppi americani in viaggio in Italia ed in Europa.

Tutto ciò non mi bastava!!!….. L’amore per l’arte e la storia di questa città da sogno, che negli anni in me erano sempre cresciuti, mi ha spinta a studiare per superare l’esame specifico di Guida Turistica abilitata per la città di Venezia.

Amo moltissimo viaggiare, che per me significa visitare paesi di culture, tradizioni e religioni diverse e appena ho del tempo parto per poter soddisfare questa mia necessità di conoscenza. Quando lavoro incontro persone provenienti da tutte le parti del mondo, vicine e lontane; è quindi grazie a loro che ogni giorno faccio un piccolo viaggio pur restando nella mia città.

Laozi nel IV sec. a.C. ha detto: 千里之行, 始于足下: un viaggio di mille miglia inizia col primo passo… 

Vi aspetto con entusiasmo per fare assieme i primi passi nel meraviglioso labirinto che è Venezia, città piena di contraddizioni, di romanticismo e di semplicità allo stesso tempo.

PASSIONI

Ovviamente la mia passione più grande è viaggiare: che ci vogliano trenta minuti di macchina o 15 ore di aereo, l’importante è visitare un luogo che non conosco e che quindi, sicuramente, mi possa sempre arricchire. La passione per la fotografia si sposa bene con quella per i viaggi: parto sempre equipaggiata con cavalletto e teleobiettivi. Innamorata dell’arte e della natura riesco sempre a far coincidere tutti i miei interessi.

PERCHE’ HO SCELTO DI DIVENTARE PARTNER DI LUCUS

Esperti locali del territorio in tutti i campi. Una community giovane e dinamica per far conoscere al visitatore un luogo specifico sotto tutti i punti di vista: da quello eno-gastronomico a quello culturale-artistico, dall’accoglienza agli eventi e tradizioni locali.

SEGUIMI ANCHE SU

Sito web: www.guidedtoursinvenice.com

Profilo instgram  @guidedtoursinvenice

Profilo facebook:  Guided Tours in Venice

Youtube: Guided Tours In Venice

CONTATTAMI PER ORGANIZZARE UNA VISITA GUIDATA A VENEZIA

Telefono +393388130216

E-mail cinzia.maestrini@lucus.eu