Sono Daniele Overa, fotografo professionista, mi occupo della creazione di contenuti digitali per la realizzazione dei quali utilizzo camere Fujifilm, GoPro e Drone (pilota certificato ENAC per operazioni critiche). Lavoro nel settore fotografico da circa 10 anni, ho infatti iniziato subito dopo il diploma. Ho vissuto per circa due anni in Scozia, dove ho avuto modo di imparare l’inglese frequentando l’Edinburgh College. Nella capitale scozzese ho realizzato numerosi reportage per raccontarla attraverso l’obiettivo di uno straniero. Attualmente vivo a Napoli e con i miei contenuti racconto la mia città.

LE MIE PASSIONI

Quando ho iniziato, da ragazzino, ero solito dire che per me la fotografia era un ricordo, un mezzo per riportarmi indietro. Adesso è per me molto di più, prende il mio tempo, mi guida in scelte importanti, e cambia il modo in cui percepisco il mondo. E’ sogno e dura quotidianità che mi ispira e mi affatica continuamente. La fotografia si prende il mio tempo, lo riempie e lo arricchisce, è per questo che in ogni singolo scatto ci sono io. Guido tutto è per questo che le mie foto non sono altro che la mia anima messa a nudo in tutti i modi possibili e sempre diversa da se stessa.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Lucus ha attirato fin da subito la mia attenzione, credo sia una soluzione innovativa per promuovere la cultura di ogni città attraverso l’occhio di chi ne è cittadino.

INSTAGRAM

danieleovera.photography