Ciao a tutti, mi chiamo David e sono una guida turistica autorizzata, qualificato per i tour in inglese, italiano, francese ed ebraico. Sono nato ad Haifa, Israele. Abito a Tel Aviv e sono innamorato di Gerusalemme. Le mie origini professionali sono nel teatro, in qualità di regista ed insegnante.  Alcuni anni fa ho deciso d’intraprendere un nuovo percorso professionale. Grazie ad una nuova passione e ai miei studi, oggi sono una guida turistica certificata. Le mie specialità sono la storia del Cristianesimo, dell’Islam e dell’Ebraismo. Esercito la mia professione in tutta la Terra Santa, soprattutto a Gerusalemme e Tel Aviv-Giaffa.

LE MIE PASSIONI

La mie passioni sono la storia dell’arte, la politica del Medio-Oriente, Il periodo storico del medioevo in Terra Santa. Sono appassionato di simboli, della vessillologia e l’araldica.  Inoltre, sono uno chef amatoriale e amo il buon cibo e il vino, la nuova cucina  palestinese – israeliana e la nuova industria vinicola israeliana che sta sempre di più conquistando ottimi riconoscimenti anche in Italia.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Ho deciso di entrare a far parte di Lucus perché trovo sia una Community innovativa, che ha saputo dare al turismo un volto nuovo e “fresco” durante questo periodo di pandemia. Essendo un settore in continuo mutamento, Lucus ha saputo carpire al meglio la necessità di reinventare il modo di fare turismo e lo ha fatto in maniera eccellente, perchè la condivisione, che è alla base di Lucus, è il valore cardine del turismo dal mio punto di vista.

INSTAGRAM

david_steinberg100

SITO WEB PERSONALE

davidsteinbergtourguide