Konnichiwa Mina San!Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono una guida turistica residente a Tokyo.
Vivo a Tokyo dal 2013, sono interprete e guida turistica. Incuriosito del Giappone sin da tenera età, ho visitato questo straordinario paese per la prima volta nel 2006 e da allora, quella curiosità è diventata amore. Tokyo è incredibile, il luogo dove sacro e profano convivono in un perfetto equilibrio ,dal cui connubio si creano panorami e circostanze uniche al mondo. Dagli altissimi grattacieli che sfiorano il cielo di Shinjuku, per passare ai luoghi di culto di Asakusa, e ancora dai treni proiettili che toccano i 300 km/h, passando per Ueno dove riecheggia l’atmosfera urbana a contadina dell’antica città di Edo. Benvenuti a Tokyo!

LE MIE PASSIONI

Ho tantissime passioni, tutte riconducibile al mio amore smisurato, quasi ossessivo per il Giappone. Tra le principali annovero le mie interminabili camminate per le strade della Tokyo retrò del periodo Showa, tra insegne al neon e angoli di città che rimembrano un passato mai del tutto dimenticato. Adoro perdermi in questi luoghi. E ancora, la mia passione per la calligrafia giapponese, i Kanji e la loro capacità di sapere raccontare la storia di un popolo, attraverso la potenza delle immagini.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Grazie alla tecnologia moderna, oggi è davvero possibile godere delle meraviglie che il pianeta ci offre, stando seduti comodamente da casa. Il valore aggiunto che Lucus offre, è la possibilità di interagire con professionisti del settore, IN LOCO che in real time descrivono ciò che si sta vedendo. E’ una esperienza unica per chi ama viaggiare, soprattutto in questo periodo storico.

INSTAGRAM

aspassopertokyo