HELLO HELLO, Ciao a tutti!! Sono Enrico, originario della provincia Patavina. Era il 2006 quando venni a New York per la prima volta e fu amore a prima vista! Nel 2008 decisi di venire per un’esperienza più lunga, cosi presi 3 mesi di aspettativa dal mio lavoro di agente di viaggio e accompagnatore turistico e venni a lavorare per un corrispondente internazionale a NY. Dopo quella esperienza decisi di salutare il mio Paese e trasferirmi nella Grande Mela dove ho trascorso già 13 anni… anni di piena passione, entusiasmo e amore sconfinato per la “mia” City! Mi reputo un privilegiato, perchè vivo in questa città’ eclettica, cosmopolita ed in assoluto più energica del mondo e perchè faccio un lavoro meraviglioso, quello di guida turistica abilitata per NY e altre località’ degli USA.

LE MIE PASSIONI

Sono una persona entusiasta e curioso di natura. La mia più grande passione da sempre sono i viaggi, che definisco il mio ossigeno. Arte, fotografia, musica, cinema e teatro sono il mio pane quotidiano assieme al buon cibo meglio se condiviso con dei buoni amici. Il volontariato, che sto facendo in questo ultimo anno, è un importante valore aggiunto al mio bagaglio di esperienze.
Amo stare all’aperto: girare in bicicletta, fare jogging e indubbiamente sono un grande camminatore urbano. Amante della natura e del mare, e i tramonti sono per me fonte di emozioni indescrivibili. “Era troppo per crederla vera; così complicata, immensa, insondabile.
E così bella, vista da lontano: canyon d’ombra e di luce, scoppi di sole sulle facciate in cristallo, e il crepuscolo rosa che incorona i grattacieli come ombre senza sfondo drappeggiate su potenti abissi.” Jack Kerouac

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

La community Lucus è un progetto a cui mi sento molto vicino, la condivisone di esperienze di varie persone in svariati posti del mondo convergono qui con l’intenzione di creare una piattaforma sicura per chi vuole viaggiare servendosi di occhi esperti ed onesti nel settore turistico.

INSTAGRAM

Enrico_a_ny