FIRENZE : SEGRETI E TESORI DEI MEDICI

COME SI SVOLGERA’ IL TOUR

Un momento per vivere e scoprire i luoghi dove è nata l’importanza e si è sviluppata la potenza della famiglia dei Medici, fondatori del banco mediceo e promotori del mecenatismo rinascimentale.
Insieme ammireremo i luoghi in cui questa famiglia ha vissuto e governato la città di Firenze, scoprendo i segreti che si nascondono dietro questo cognome e dietro le loro attività di banchieri del Papa.


La nostra esperienza inizierà da Piazza San Marco, zona notoriamente legata al casato, da qui, ci sposteremo verso quartier generale mediceo, per poi giungere verso il Duomo ed ammirare la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto e l’intero complesso monumentale della piazza, altro quartiere storicamente legato alla famiglia Medici con fatti di cronaca nera, transiteremo per via Calzaiuoli per poi giungere in Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio e gli Uffizi; zona cittadina del potere temporale mediceo.
La nostra esperienza proseguirà verso Pontevecchio, dove vi racconterò i segreti che si nascondono dietro la struttura di questo antico ponte con il suo corridoio “Aereo”, conosciuto come corridoio Vasariano.
Concluderemo il nostro tour in Piazza Pitti dove potrete ammirare questa maestosa costruzione, ultima residenza medicea, oggi museo che custodisce opere di Raffaello, Caravaggio, Sandro Botticelli e tanti altri.

DURATA :2 H

PERIODICITA’ : 7/7

NUMERO PERSONE : MAX 1O 

LINGUE: ITA /  ENG

GUIDA TURISTICA  ABILITATA :

ALESSIO ALIOTO (GUARDA IL PROFILO)

TELEFONO:  

+393917080431

E-MAIL :

alessio.alioto@lucus.eu