Sono nata in Argentina, ma la mia passione per i viaggi, le lingue straniere, la danza e l’apprendimento di altre culture, diventando parte della loro società, mi ha portato a Milano poco più di un anno fa. Milano è un meraviglioso crogiolo in cui ho avuto la fortuna di incontrare persone di ogni nazionalità e di diverse estrazioni regionali.

Ho una laurea in inglese e lingue straniere. Ho lavorato per oltre 15 anni come traduttrice / interprete / correttore / editore, insegnante e coach; professioni che mi hanno portato a  lavorare negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Al momento insegno inglese e spagnolo online, e presso istituti di lingua, continuando a lavorare come traduttrice freelance.

LE MIE PASSIONI

Alla mia passione per le lingue e per i viaggi si aggiunge la danza, un’arte che pratico da quando avevo 6 anni, e che mi ha permesso di avvicinarmi ad ogni cultura attraverso i suoi ritmi e stili di ballo. Arte, musica, letteratura, storia, fotografia e architettura sono campi che hanno suscitato la mia curiosità sin da quando era bambina. E’ lo stesso fascino che curiosamente esercitano su di me le scarpe! :))

PERCHÉ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS  

Fare parte di Lucus significa essere l’anello di congiunzione in un network composto da persone con talenti e interessi diversi, che condividono l’amore per il luogo in cui vivono, facendone conoscere le attrattive, i segreti e le ricchezze a chi crede fermamente che ogni eccesso nella vita sia un male, tranne viaggiare.

Attualmente sono anche community manager di @lucus_paris, città con la quale ho una lunga ed eterna storia d’amore e verso la quale viaggio spesso. Dal nostro profilo mostriamo la bellezza della “città delle luci e dell’amore” e consigliamo quei luoghi che nessun viaggiatore può perdersi quando visita l’affascinante Parigi.

INSTAGRAM

flaviascaf