Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, classe 1991 e sono nata e cresciuta sul Lago di Como.
Da sempre sono appassionata di turismo. I miei studi e la mia carriera si sono sempre basati su questo settore.
Dopo il diploma di Perito Turistico, frequento Scienze del Turismo a Como, università che mi permette di passare anche un semestre negli Stati Uniti; esperienza unica e indimenticabile.
Appena terminati gli studi, ho lavorato in un ufficio di promozione turistica sul lago. Sono così orgogliosa di vivere qui che volevo far conoscere a tutti le bellezze che il territorio può offrire.
Il mio sogno però è sempre stato il mondo alberghiero. Volevo fare qualche esperienza altrove così da poter migliorare le mie competenze, conoscere diverse realtà e perfezionare le lingue straniere. Sono quindi partita per una stagione invernale a Livigno con l’intenzione di girare l’Italia e magari l’Europa. A Livigno però ci sono rimasta quasi 3 anni.
Dopo aver girato tra Sicilia e Lago di Garda per altri due anni, nel 2019 ho deciso che era giunto il momento di tornare a casa.
Al momento sono Front Office Manager in un hotel 4 stelle lusso sul Lago di Como.
La clientela internazionale, affascinata dal Lago, mi permette di far conoscere la zona in cui vivo con gli occhi di un locale e non sempre e solo a livello turistico.

LE MIE PASSIONI

Per quanto riguarda le mie passioni, beh.. Viaggiare ovviamente. Dopo mesi dietro alla Reception, mi piace anche stare dall’altra parte..
Appena ho qualche giorno libero cerco sempre di fare qualche mini vacanza o gita fuori porta. Non necessariamente a chilometri di distanza. A volte è bello anche fare il turista “a casa propria”.
Le lingue straniere, altra passione; per ora parlo inglese, tedesco e francese. Il prossimo passo potrebbe essere lo spagnolo.. e magari il Russo..
Ultimamente mi sto avvicinando anche alla cucina gourmet, sempre accompagnata da un buon bicchiere di vino.. ma ancora ci sto lavorando!

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Lucus è un progetto innovativo che mi permette di scambiare idee di viaggio con gli altri community partner e scoprire luoghi che magari non si ha la possibilità di visitare di persona. Oppure offre ottimi suggerimenti per gite fuori porta o viaggi itineranti. E’ come avere un amico in diverse parti del mondo che ti consiglia cosa vedere, dove mangiare e cosa fare.
Ho deciso di entrare a far parte della community perchè penso che il Lago di Como abbia tanto da offrire e vorrei che fosse vissuto non sempre con gli occhi di un turista, ma anche con gli occhi di chi lo vive tutti i giorni.

INSTAGRAM

Francesca Bruni