Mi chiamo Francesca, sono laureata in Lingue e Letterature Moderne Europee e sono orgogliosamente partenopea: amo Napoli perché è una città accogliente, ricca di storia, arte e cultura.

LE MIE PASSIONI

Una delle mie più grandi passioni è la fotografia perché mi permette di catturare istanti che, attraverso una foto, dureranno per sempre. In particolare, mi piace cogliere quei dettagli e quelle imperfezioni che non sono sempre facilmente visibili e che per questo rendono una foto unica. A questa passione, si aggiunge quella per i viaggi: adoro entrare in contatto con culture diverse e conoscere la loro storia, le loro tradizioni ed il loro punto di vista. Credo che questo sia importante e vantaggioso per acquisire una visione più ampia del mondo e soprattutto per sviluppare una mente aperta in una società sempre di più multiculturale.

 

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Ho deciso di far parte di Lucus perché si tratta di un progetto volto alla valorizzazione del nostro territorio e credo che Napoli, nello specifico, abbia bisogno di questo: di essere scoperta, conosciuta e valorizzata. Inoltre, Lucus rappresenta per me anche la possibilità di confrontarmi con nuove persone e condividere con esse idee ed informazioni al fine di arricchirci l’un l’altro.

INSTAGRAM

francescaromanelli_