Hola a tutti! Mi chiamo Francis e vengo da un piccolo paradiso nel sud della Spagna che si chiama Málaga. Ho la grandissima fortuna di lavorare in quello che è la mia passione: Il mondo dell’arte e della storia. Ho effettuato i miei studi nell’ambito del Turismo a Malaga e Madrid, e poi ho proseguito gli studi in lingue a Parigi, Londra e Perugia.

ESPERIENZE

Ho sempre lavorato come guida, lo faccio da 30 anni: come accompagnatore in tanti paesi del mondo, come guida in molte città spagnole, e adesso, dal 2003 come guida locale a Málaga, città che negli ultimi 20 anni ha subito una trasformazione spettacolare sul piano culturale, con progetti museali di primo livello. Buona parte del mio lavoro si svolge nei diversi musei nei quali sono guida ufficiale: Centre Pompidou Málaga, Museo delle belle arti, e, soprattutto, il Museo Picasso Málaga. Amo le lingue latine, e mi sento molto a mio agio con l’ítaliano, il francese, e ovviamente la mia madrelingua, lo spagnolo.

LE MIE PASSIONI

Sono un appassionato dell’arte, dalla preistoria fino al street-art più contemporanea. Viaggio continuamente alla ricerca di mostre, corsi, eventi. Posso fare facilmente migliaia di chilometri per andare a trovare qualche installazione artistica o una certa mostra temporanea. Nel mio tempo libero amo dipingere grandi tele astratte. Alcune volte sono persino riuscito ad esporre qualcosa! Il resto del mio tempo libero lo trascorro facendo trekking sui monti di Malaga, o lunghe passeggiate in riva al mare.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Sono una persona che vuole innovarsi e crescere. Cerco sempre nuovi campi di lavoro, senza uscire dal turismo. Sono subito stato attratto dal progetto e dall’idea di poter mostrare la mia città in un modo diverso da come l´ho sempre fatto. Essere in una community con tante persone che condividono gli stessi interessi mi sembra affascinante. Sono entusiasta di poter appartenere a questa famiglia.

INSTAGRAM

vibesmalaga