Ciao Lucusiani sono Ivan, napoletano di nascita, laureato e specializzato in management dei beni culturali. Attualmente lavoro come guida turistica presso le meravigliose catacombe di Napoli nel rione sanità, un lavoro che mi rende orgoglioso perché contribuisco alla rinascita e riqualifica di un quartiere millenario bistrattato e ghettizzato dai napoletani stessi. Sono anche personal trainer part-time e da ex-obeso posso confermare che “volere e potere”. Sono un amatore della fotografia e mi rilassa dedicare giornate a quest’attività. Mi definisco un esteta perché la bellezza in ogni sua forma fa bene all’anima!

LE MIE PASSIONI

Fin da piccolo coltivo l’amore per l’arte e la cultura, incanalata nel mio percorso di studi universitario. Mi sono avvicinato allo sport da quando ho deciso di cambiare stile di vita e mi sono appassionato casualmente al bodybuilding, di cui ne ho fatto un secondo lavoro. Sono passioni che coltivo quotidianamente e chissà se un domani non potrò coniugarle!

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Ho deciso di far parte di questa community perché cooperare attraverso la bellezza fa crescere le persone e le rende migliori. Spero di poter contribuire con le mie foto a far conoscere Napoli, una città dotata di una bellezza che intimidisce e spesso travalicata da luoghi comuni. Infine, spero di poter migliorare attraverso l’interscambio con gli altri partner di Lucus.

INSTAGRAM

ivanleo__