HOLA HOLA…! Sono Jaime Cruz, guida turistica abilitata in Andalusia, nel sud della Spagna. Sono laureato in Storia dell’Arte presso l’Università di Malaga, con un anno di studio a Roma. Sono anche responsabile culturale. Sono nato, cresciuto e vivo a Malaga e dopo aver visitato e vissuto in diverse città di tutta la Spagna e dell’ estero, sono convinto che tutti devono visitare e conoscere la mia città insieme al resto della provincia e l’Andalusia in generale. Il turismo culturale è la mia religione e la base del mio lavoro, non si tratta di viaggiare, si tratta di conoscere e assimilare il territorio, conoscere la sua cultura e la sua gente.

LE MIE PASSIONI

L’opportunità di imparare in ogni momento, in ogni luogo, da ogni persona…, è ciò che ci muove, perciò viaggiare arricchisce tanto ed è necessario, tanto quanto avere una buona guida quando si visita una località!! Questo fa si che la mia passione renda il mio lavoro il più adeguato per me, essere il miglior ambasciatore possibile della mia città, fare in modo che coloro che visitano Malaga godano di un’esperienza indimenticabile, che a loro volta diffondono la loro esperienza con entusiasmo, è per me fondamentale. Come seguace e praticante di tutti gli sport, credo che una visita guidata è un progetto comune di cui tutti facciamo parte, come un’unica squadra che lotta per ottenere il risultato desiderato, adattandosi costantemente a tutte le circostanze che si verificano durante la visita.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Perché tutto cambia e tutti cambiamo, tutto va avanti e tutti andiamo avanti, tutto si trasforma e tutti ci trasformiamo, tutto si adatta e tutti ci adattiamo… LUCUS è il luogo ideale per una nuova concezione del turismo e della società, che giova alla diffusione della destinazione e aiuta a decidere su quel che sarà il prossimo viaggio. Una vera e propria comunità globale di guide in cui si conoscono guide turistiche distribuite in tutto il mondo, avendo così la possibilità di confrontarsi sui metodi di lavoro utilizzati e ampliare le nostre conoscenze sui diversi territori di appartenenza.

INSTAGRAM

vibesmalaga

SITO WEB

vibesmalaga