Sono Licia Morano. Community Manager di Lucus_Matera.
Anni: superato il mezzo secolo!
Viaggi: mai troppi e comunque tanti, ma solo fino a 20 anni fa, causa overcharging: il bagaglio è diventato ingombrante…..1 marito mezzo francese e mezzo marocchino, due eredi, 1 cane tutto pelo e 1 gatta acida….. e tutto un codazzo di andirivieni intercontinentali. E tra un aereo e l’altro, una scoperta e l’altra, il mio mondo peace&love è diventato fight&survive. Conoscendo il mondo, quello vero – senza i filtri di Instagram – ho optato per un universo tutto mio, bagaglio impalpabile ed etereo, estremamente selettivo (uno dei pochi lussi concessi a chi supera il mezzo secolo), ma sempre aperto a nuovi spiriti positivi, alle emozioni davanti a un segno di amicizia, a un raggio di sole tra le nuvole, a “birra&Chips” con le amiche.
Lavoro: quando scendo dal mio mondo di unicorni rosa, mi dedico ai miei lavori: imprenditrice nel settore extra alberghiero (camere e appartamenti per turisti) e dei servizi alle imprese (appalti pubblici), ingegnere edile, ecc., perché il troppo non è mai abbastanza!

LE MIE PASSIONI

Creare, scrivere, conoscere, cambiare. Amo le demolizioni, quelle creative però! Fisiche o metaforiche che siano. A parte muri e roba edile, la demolizione porta in sé la costruzione di un nuovo progetto, una nuova idea, una nuova visione, un nuovo punto di vista. I migliori demolition-day piombano addosso inaspettati, spazzano via tutto e ti aprono la visuale. È così che ho partorito un libro (Matera e la sua storia, attraverso il racconto di un’amicizia tra un artista e un giornalista), che ho incontrato belle persone, che ho creato le mie società, che ho condiviso panorami e viaggi, che ho costruito legami e relazioni.

PERCHÉ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Lucus è un progetto fresco, leggero, un unicorno rosa che vola su arcobaleni transnazionali, transregionali, creando legami tra sconosciuti che condividono la bellezza che li circonda, perché diventi un pezzetto di tutti noi…. che sia un tramonto, un’onda di mare, un sentiero di montagna o un cannellone farcito. Che cosa volere di più dalla vita!?!?! Una lucana!

INSTAGRAM

liciamorano