CIAO! Sono Lucia, sono della provincia di Napoli ed amo la mia città, con tutte le sue contraddizioni. Sono laureata in Conservazione dei beni culturali e successivamente ho completato gli studi con la laurea magistrale in Archeologia e storia dell’arte. Attualmente lavoro come operatrice museale ed accompagnatore turistico. Ho vissuto a Napoli tutta la vita e non sono ancora riuscita a vedere tutto, perciò questa città mi stupisce ogni volta per il patrimonio immenso che possiede.

LE MIE PASSIONI

Fin dalla scuola ho imparato ad amare l’arte e dai primi viaggi ho capito che quella fosse la mia strada. Adoro Caravaggio, giro in lungo e in largo per riuscire a vedere tutti i suoi quadri sparsi per il mondo. Nel tempo mi sono specializzata nel creare itinerari perciò mi sono divertita ad aprire un travel blog in cui do consigli sui luoghi che esploro.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Trovo che Lucus sia una community variegata di persone con passioni e punti di vista tra i più diversi che insieme possono contribuire a mostrare la nostra terra nel suo aspetto più vero e vivo.

INSTAGRAM

itinerarte_lm