Sono Marco Mazzotta, sono nato e cresciuto a Mola di Bari (Ba) e per via degli studi universitari, ho vissuto a Lecce per circa 7 anni. Ho portato con me, nel territorio salentino, la caparbietà tipica dei molesi, il disincanto nell’ammirare luoghi per me nuovi e tanta curiosità.
Sono un amante del buon cibo e dei viaggi e grazie a questo connubio, mi piace conoscere culture diverse anche attraverso la cucina tipica locale.
LE MIE PASSIONI
Mi sono avvicinato alla fotografia analogica circa 10 anni fa, ereditando la passione e le prime fotocamere da mio padre. Successivamente, ho fatto parte della community di Lomography Italia durante gli anni d’oro della Lomografia (2012/2015) e questo mi ha permesso di sviluppare diversi livelli di sperimentazione fotografica. Oggi, avendo meno tempo a disposizione, mi diverto a scattare foto anche col cellulare, cercando di trasferire qui le tecniche apprese con l’analogico.
Nel mio zaino non mancano mai un bel libro di psicologia, una fotocamera e delle cuffie. Nella mia giornata ideale, infatti, c’è una lettura in riva al mare con qualche bell’album dei Radiohead  in sottofondo.
PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS
Ho scelto di far parte di Lucus perché mi piace l’idea di poter far rete con gente che ama il proprio territorio, attraverso la condivisione di immagini e di curiosità che solo chi è della zona, può far scoprire; allo stesso tempo, mi piace poter essere d’aiuto a chi è curioso di voler visitare la mia magnifica terra, la Puglia.
INSTAGRAM