Mi chiamo Marco Pantina, ho 30 anni e sono nato e cresciuto in Sicilia, in un piccolo paesino tra le montagne al centro delle Madonie, Polizzi Generosa (PA) ed è proprio qui che nasce la mia passione per la natura e in particolare per la montagna. Sono laureato in Geologie (Laurea Magistrale) e questo mio percorso di studi non ha fatto che accentuare questa mia passione, dandomi la possibilità di scoprire cose che prima i miei occhi non erano in grado di vedere. Amo stare all’aperto, in particolare fare escursioni sia da solo che in compagnia. Sia estate o inverno, autunno o primavera, non rifiuto mai un’escursione!

LE MIE PASSIONI

Le mie principali passioni sono l’escursionismo e le arti marziali, in particolare il Ju Jitsu che pratico sin dall’età di 11 anni e nel quale ho raggiunto il grado di Istruttore 2° Dan. Più in generale mi appassionano tutte quelle attività che riesco a percepire come una sfida.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Ho deciso di far parte di Lucus principalmente perché penso che possa rappresentare un modo per condividere il mio amore per la montagna. La Sicilia è una terra che spesso viene associata solamente al mare, ma le nostre montagne nascondono tesori da scoprire e preservare, per di più fruibili per tutto l’anno, sotto vesti diverse a seconda della stagione!

INSTAGRAM

terronologo