Sono Maria Cristina, originaria della Sicilia orientale e in particolar modo di Avola, un paese che, in linea d’aria, è più a sud di Tunisi. Laureata in Lettere e specializzata in Comunicazione, subito dopo la fine dei miei studi ho lavorato per l’Istituto Italiano di cultura di Sofia e ho partecipato a diversi progetti in giro per l’Europa. Da qualche anno vivo nel Bresciano, dove lavoro come insegnante di Italiano in una scuola superiore.

LE MIE PASSIONI

Amo uscire dall’ordinario e dalla quotidianità. Sono affascinata da tutto ciò che è nuovo e in grado di emozionarmi. Amo conoscere e condividere. Penso che viaggiare racchiuda in pieno le mie più grandi passioni, che adoro raccontare anche attraverso degli scatti. Ciò che spesso ripeto è che ”preferisco sopportare il peso di uno zaino a spalla che sopportare il peso della routine”.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Lucus per me è opportunità. E’ opportunità di conoscenza e condivisione, due aspetti che per me sono fondamentali. Lucus mi rappresenta, e crede nella forza di quello in cui io ho sempre creduto.

INSTAGRAM

macribia