CONDIZIONI GENERALI E TERMINI DEL SERVIZIO

 

Chi siamo
MIRAVILIUS è un servizio online che offre ai propri clienti l’accesso in streaming a tour digitali (visite guidate online) in tutto il mondo e su una una varietà di dispositivi collegabili ad internet, compreso Smartphone, Tablet, Pc e Smart Tv sul sito web www.miravilius.live

Il servizio di Miravilius è fornito da:

LUCUS SRL – via San Biagio 61 – 84030 Morigerati (Sa) – P.iva 059447570650 – REA SA 485940 – PEC lucus.srl@legalmail.it

Termini

Live Tour: il tour digitale (visita guidata online) in live streaming

Piattaforma Miravilius: piattaforma web digitale dedicata all’accesso del live streaming

Utente: chiunque utilizzi il servizio Miravilius acquisisce lo status di Utente, è prevista la registrazione nel caso in cui si desideri avere la possibilità di visionare i contenuti video della piattaforma.

Codice Promozionale: codice sconto che il Cliente inserisce nel checkout della fase di Acquisto dei Prodotti e permetterà di scontare o il prezzo dell’intero ordine o il prezzo di un singolo prodotto.

Contenuto Digitale: Contenuto digitale audio video, informativo, applicazioni e in generale ogni contenuto digitale non fornito su supporto materiale come ad esempio il Live Tour, d’ora in avanti definito anche come “contenuto”.

Dispositivo: qualunque apparato avente accesso a Internet, come ad esempio : smartphone, pc, tablet, smart tv etc.

Modalità di Pagamento: strumenti di pagamento di volta in volta ammessi da LUCUS SRL sulla piattaforma.

Servizio Miravilius: servizio che consente all’utente, tramite un dispositivo, l’accesso e la fruizione dei servizi gratuiti e a pagamento.

Servizio Gratuito: servizio accessibile anche senza obbligo di registrazione, il quale consente all’utente la visione dei contenuti digitali non a pagamento resi disponibili sulla piattaforma Miravilius, quali ad esempio (palinsesto, trailer, scheda descrittiva, faqs, scheda della guida turistica, immagini, banner etc)

Servizi a pagamento: insieme dei contenuti digitali a pagamento della piattaforma Miravilius visionabili solo previa registrazione ed acquisto delle offerte o abbonamenti.

Condizioni Principali di Utilizzo
L’offerta e la vendita dei servizi Miravilius costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo del 9 aprile 2003, n.70 recante la disciplina del commercio elettronico.

La vendita e l’utilizzo del servizio Miravilius sono regolati dalle presenti “Condizioni generali e termini del servizio” e sono condizionati all’accettazione delle stesse. Le offerte commerciali riportate sulla piattaforma Miravilius costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti “Condizioni generali e termini del servizio” .

In caso di presenza sul sito www.miravilius.live di venditori terzi l’utente dovrà verificare le condizioni generali degli stessi, prima di effettuare qualsiasi transazione, in tal caso LUCUS SRL non sarà ritenuta responsabile in alcun modo in merito alla transazione stessa.

Attraverso la registrazione l’utente potrà successivamente procedere all’acquisto dei servizi a pagamento della piattaforma Miravilius, inviando la richiesta di registrazione l’utente dichiara di aver preso visione dell’informativa privacy presente sul sito www.miravilius.live e di aver accettato le presenti “Condizioni generali e termini del servizio” .

Il servizio Miravilius prevede l’offerta di video on line in live streaming di visite guidate svolte da guide turistiche professionali sul posto, notizie sulle destinazioni turistici ed altri contenuti correlati, che possono variare nel tempo.

E’ possibile accedere ai servizi di Miravilius da qualsiasi paese ed in lingue diverse, prima dell’acquisto di qualsiasi offerta temporale (senza rinnovo automatico) o di eventuali abbonamenti (con rinnovo automatico) è necessario da parte dell’utente leggere le presenti “Condizioni generali e termini di utilizzo”. Qualsiasi offerta, promozione o sconto può essere soggetta ad ulteriori condizioni contrattuali, che possono modificare o sostituire le presenti Condizioni. In caso in cui vi è un conflitto tra le “Condizioni generali” e quelle invece relative a promozioni, sconti , saranno queste ultime a prevalere.

LUCUS SRL si riserva il diritto di modificare le presenti “Condizioni Generali” per garantire una migliore esperienza da parte dell’utente, senza però portare ad uno svantaggio da parte dell’utente, salvo mutate condizioni di mercato che potrebbero comportare una maggiorazione dei prezzi, che verrà comunque tempestivamente comunicata agli utenti, lo stesso varrà per eventuali modifiche ai termini di pagamento del servizio. Nel caso in cui verranno modificati i prezzi o i termini di pagamento, verranno inviate delle comunicazioni che specificheranno chiaramente le modifiche ed entro il termine di 30 giorni (solo in caso di abbonamento di durata maggiore a 30 giorni) l’utente potrà recedere dal proprio contratto, nel caso in cui non sia disposto ad accettare le modifiche contrattuali comunicate. Nel caso invece in cui le modifiche sono dovute a normative di legge a cui è necessario adeguarsi, le modifiche potranno avere effetto immediato.

Tutti i servizi di Miravilius e i contenuti collegati e visualizzati attraverso gli stessi sono ad uso personale e non commerciale, l’utente infatti sottoscrivendo l’offerta o l’abbonamento al servizio della piattaforma Miravilius ottiene una licenza limitata, non esclusiva e non cedibile a terzi per accedere o visualizzare i contenuti sia video che quelli collegati presenti in piattaforma. All’utente pertanto non saranno trasferiti altri diritti, interessi o titolarità. L’offerta o l’abbonamenti sottoscritti sono subordinati all’autorizzazione della transazione da parte del proprio fornitore di servizi di pagamento oppure in caso di utilizzo di codici promozionali alla validità degli stessi. L’utente accetta che LUCUS SRL possa condividere informazioni con terzi titolari di diritti in relazione ai contenuti visualizzati dell’utente durante l’utilizzo di Miravilius rispettando però l’anonimato degli stessi.

LUCUS SRL potrà recedere in qualsiasi momento dal contratto in essere con l’utente attraverso una comunicazione scritta via e-mail inviata entro 7 giorni della scadenza dell’offerta o abbonamento oppure con 30 giorni di anticipo in merito ad abbonamenti della durata di minimo due (2) mesi. Nel caso in cui il recesso avvenga prima della scadenza naturale dell’abbonamento, l’utente ha diritto esclusivamente al rimborso relativo periodo di abbonamento non fruito.

Questa possibilità non pregiudica il diritto di risoluzione per giusta causa.

Registrazione

La registrazione è una procedura che prevede, da parte dell’utente:

• la presa visione e accettazione dell’informativa privacy;

• l’inserimento dei propri dati personali;

• l’accettazione delle “Condizioni generali e termini del servizio”

La registrazione comporta l’accettazione della diffusione di messaggi pubblicitari all’interno degli appositi portali da parte di LUCUS SRL conformemente alle prassi e agli usi di Internet.

Una volta effettuata la registrazione l’utente potrà effettuare, attraverso le modalità di volta in volta disponibili sulla piattaforma Miravilius, una serie di attività, fra cui:

• modificare i propri dati forniti in fase di registrazione;

• consultare il proprio storico ordini;

• acquistare nuove offerte/abbonamenti

 

Procedura d’acquisto

Per acquistare un’offerta o l’abbonamento ai servizi di Miravilius, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sulla piattaforma web. La proposta contrattuale si considererà accettata dopo che LUCUS SLR riceverà la conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo dovuto indicato nel modulo d’ordine e quando il cliente riceverà da LUCUS SRL la e-mail con il riepilogo dell’ordine e la contestuale ricevuta di pagamento.

Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, LUCUS SRL non sarà possibile effettuare l’accesso ai servizi a pagamento.

Le offerte e abbonamenti acquistabili sono quelli illustrati sul sito nella sezione “Acquista” della propria area utenti nel momento in cui l”utente effettua l’ordine.

Condizioni economiche

L’accesso alla piattaforma è gratuito nel caso di consultazione del palinsesto o di altre sezioni (esempio faqs), ma è a pagamento per la visione dei tour digitali in live streaming.

L’utente che sottoscrive un abbonamento o un’offerta prende atto ed accetta che il prezzo gli sarà addebitato al momento dell’acquisto a prescindere dalla fruizione integrale e/o parziale dei contenuti digitali presenti sulla piattaforma Miravilius.

L’utente attraverso la sottoscrizione di un’offerta temporale o di un abbonamento ha diritto esclusivamente al servizio di live streaming online di visite guidate. Tutti gli altri costi quali ad esempio la connessione internet o altri sono a carico dell’utente.

Il pagamento del servizio può avvenire tramite carta di debito, carta di credito, Paypal o altre metodologie di pagamento accettate da LUCUS SRL. In caso di rifiuto da parte del fornitore dei servizi di pagamento, l’accesso alla piattaforma riguardante la visione dei Live Tour non verrà autorizzato. L’utente dichiara di essere titolare del metodo di pagamento utilizzato e qualsiasi utilizzo fraudolento dello stesso in fase di acquisto dei servizi Miravilius non sarà imputabile a LUCUS SRL.

LUCUS SRL si riserva il diritto di rifiutare pagamenti in conformità con la legge applicabile.

L’importo del servizio selezionato verrà addebitato contestualmente alla sottoscrizione nel caso in cui riguarda un’offerta temporale limitata, oppure mensilmente nel caso di un abbonamento. La transazione verrà elaborata su un sito sicuro.

All’interno della propria area utenti è possibile visualizzare la scadenza della propria offerta/abbonamento.

L’utilizzo del servizio è valido solo per un dispositivo contemporaneamente.

Per utilizzare i servizi di Miravilius è necessario avere un’età uguale o superiore a 18 anni, ovvero la maggiore età prevista dallo stato in cui si risiede.

Promozioni e sconti

Nel caso in cui l’utente abbia la possibilità di utilizzare un periodo di prova gratuita del servizio, tale durata verrà specificata all’utente durante la sottoscrizione del contratto. La scadenza del periodo di prova è visibile all’interno dell’area utenti , sezione “account” e poi “ordini”.

L’utente potrebbe ricevere offerte e sconti in merito al servizio MIRAVILIUS, alcune di queste potrebbero essere non disponibili per tutti gli utenti, ma solo per una parte di essi.

Disattivazione dell’area utenti
L’utente ha diritto a chiedere la disattivazione della propria area utenti, inviando una mail a info@miravilius.com

Recesso

L’utente potrà recedere dal proprio abbonamento al servizio Miravilius all’interno della propria area utenti nella sezione “Account” e quindi “Ordini”, tale richiesta potrà essere effettuata dall’utente in qualsiasi momento antecedente la scadenza naturale dell’abbonamento, in tal caso non sarà previsto il rinnovo mensile dello stesso, ma l’utente potrà usufruire del servizio di video streaming fino alla scadenza precedente al successivo rinnovo.

Diritto di ripensamento

L’utente potrà disdire il contratto senza fornire motivazioni entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno della sottoscrizione del contratto. In tal caso sarà possibile inviare una mail a info@miravilius.com indicando nome, cognome ed e-mail.
In caso di esercizio del diritto di disdetta, nei tempi sopra previsti, l’utente riceverà il rimborso dei pagamenti ricevuti attraverso i metodi di pagamento utilizzati in fase di sottoscrizione, non è prevista alcuna penale a carico dell’utente.

Il diritto di ripensamento verrà però meno una volta iniziato lo streaming dei contenuti digitali.

Requisiti tecnici e responsabilità
È responsabilità dell’utente garantire il possesso e la manutenzione dell’hardware e software necessari per l’accesso, ricezione e visione del servizio della piattaforma Miravilius.

LUCUS SRL si impegna a garantire il miglior servizio possibile per l’utente, ma allo stesso tempo nessuna responsabilità o danno può essere attribuito alla stessa in caso di annullamento o interruzione di live tour o per problematiche durante il suo svolgimento, dovute a cause di forza maggiore, caso fortuito o problematiche tecniche non inerenti la piattaforma Miraravilius e quindi non direttamente attribuibili a LUCUS SRL.

Allo stesso tempo LUCUS SRL non risponderà verso l’utente o soggetti terzi in caso di errato utilizzo del servizio Miravilius, scarsa velocità della connessione internet dell’utente, malfunzionamento del dispositivo utilizzato dall’utente.

Nel caso in cui l’utente ritenga di avere diritto ad un risarcimento dovuto al mancato rispetto delle Condizioni Generali potrà scrivere una mail a info@miravilius.com spiegandone la motivazione.
In caso di rimborso verrà utilizzato il metodo di pagamento selezionato dall’utente in fase di acquisto.

La qualità della trasmissione dei Live Tour in streaming potrà variare a seconda del dispositivo utilizzato e della velocità della connessione internet dell’utente. I dispositivi utilizzabili sono : smartphone, pc, tablet, smart tv.

Il software utilizzato per lo streaming è fornito da terze parti sarà pertanto necessario aver scaricato l’applicazione del servizio prima dell’utilizzo dei contenuti video. Nella piattaforma Miravilius verrà indicata l’applicazione inerente il live streaming.

Proprietà intellettuale

LUCUS SRL è proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Servizio Miravilius, incluso i contenuti collegati.Tutto il materiale, inclusi a titolo esemplificativo il design, i testi, il software, le grafiche, le immagini e i filmati ricevuti dall’utente sono soggetti al copyright nostro e/o di altri.

L’utente si impegna ad utilizzare il servizio di Miravilius esclusivamente per finalità non commerciali, senza conseguirne alcun guadagno, finanziario o di altro genere, e a non consentire ad altri soggetti di utilizzare il servizio di Miravilius. L’utente non potrà richiedere pagamenti per la visione dei Live Tour della piattaforma, né utilizzare servizio Miravilius per attrarre altri soggetti verso l’acquisto di prodotti, da sé o da terzi, o verso l’accesso a determinati locali.

La password , i codici di accesso o i codici promozionali inviati esclusivamente all’utente dovranno essere conservati e non essere condivisi con terzi.

L’utente non è autorizzato a registrare i contenuti video della piattaforma Miravilius e allo stesso tempo nemmeno pertanto a cederli a terzi a titolo gratuito o a pagamento.

L’utente si impegna a non utilizzare i servizi di Miravilius per finalità illegittime o non autorizzate.
Nel caso in cui LUCUS SRL dovesse individuare un utilizzo non autorizzato da parte dell’utente dei servizi Miravilius, potrà sospendere con effetto immediato l’accesso al servizio ed in particolare quando vengano violate le presenti Condizioni Generali o successivamente ad una richiesta di eventuali autorità terze (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia etc..)

Applicazione di terzi
L’utente potrebbe incontrare applicazioni per il live streaming l’utilizzo di tali applicazioni potrebbe essere soggetto alle condizioni di utilizzo o di licenza di terzi, alle quali l’utente sarà tenuto a conformarsi. Non potremo in alcun modo essere ritenuti responsabili in relazione alle condizioni di applicazioni di terzi che l’utente si trovi a utilizzare nell’ambito del servizio Miravilius.

Contatti:

L’utente potrà contattare LUCUS SRL per qualsiasi problematica tecnica o commerciale, in tal caso sarà possibile inviare una mail a info@miravilius.com.

Cessione
Nel caso di cessione a terzi del contratto in essere con l’utente, ne sarà data comunicazione all’utente stesso, e quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto mediante dichiarazione a noi entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della nostra comunicazione.
L’utente non potrà cedere, subappaltare o in altro modo disporre dei propri diritti e/o obblighi di cui alle presenti Condizioni.

Privacy e Protezione dei Dati Personali

I dati personali degli Utenti sono trattati in conformità alle norme vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione della privacy policy presente alla pagina web: https://lucus.eu/privacy-policy/

Resta inteso che l’Utente potrà chiedere in qualsivoglia momento la cancellazione dei propri dati personali, inviando una mail a info@miravilius.com

Il Titolare ha adottato le misure di sicurezza ritenute idonee a garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti.

Alcune pagine di Sito e Servizi Web dispongono di cookies non invasivi o dannosi, né contenenti dati personali: l’unica funzione dei cookies è quella di personalizzare la navigazione. L’Utente può attivare le impostazioni del proprio browser per rifiutare l’installazione di cookies. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione della pagina Utilizzo dei Cookie.

Legge applicabile e foro competente
Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Lagonegro (Pz) sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolate.