Tra le attività più frequenti abbiamo l’escursionismo e il trekking. Il Parco offre vari sentieri dov’è possibile ammirare e godere di spettacolari paesi e paesaggi, inoltre, poco dopo Petralia Sottana, abbiamo il Parco Avventura dov’è possibile fare numerose attività in totale sicurezza. Piano Battaglia è nota anche per il suo impianto sciistico che, nei periodi invernali, offre attività come lo snowboard, ma anche attività per bambini sulla neve.
Affidandosi a terze parti, inoltre, è possibile passeggiare e fare escursioni a cavallo. Punto di grande interesse è anche il Parco Astronomico di Gal Hassin, dove potete immergervi nell’astronomia e farvi trasportare da costellazioni e pianeti!
Se amate le attività estreme, potete organizzare un’escursione in gommone all’interno delle Gole di Tiberio, oppure potete fare un volo d’angelo sullo scenario mozzafiato di San Mauro Castelverde attraverso la nuovissima Zip Line.

Infine potete seguire un itinerario alla scoperta dei tesori architettonici e culturali presenti nella zona, perdendovi tra l’antica storia e antropologia del luogo, seguendo anche diverse feste religiose e folcloristiche durante tutto l’anno!

TORNA AL PARCO DELLE MADONIE