Sono nata in Italia e dopo aver vissuto in Inghilterra sono venuta a vivere e a lavorare in Francia. Residente a Parigi da oltre 20 anni, titolare del diploma universitario di Guida Interprete Nazionale, lavoro come guida turistica dal 1998 su tutto il territorio francese. Lavoro anche come mediatrice e interprete nel campo giornalistico, il che mi consente di conoscere dettagli , aneddoti, attuali, interessanti e spesso inediti su questo paese che mi ha adottato.

LE MIE PASSIONI

Viaggiare, viaggiare e sempre viaggiare. In mille modi diversi…..quando faccio visitare Parigi a persone che vengono da altri paesi é per me un modo di viaggiare, attraverso il loro sguardo e la loro percezione della città. Ognuno scopre le cose con i propri occhi. Adoro partire alla scoperta di cose nuove, a livello turistico, culturale ed artistico.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Vorrei farvi vedere o rivedere Parigi e la Francia con occhi nuovi. Capire perché ha attirato così tanti artisti, perché ancora oggi Parigi é considerata una delle più belle città al mondo e continua ad attirare tantissimi turisti. Honoré de Balzac disse ” Parigi é come un oceano. Gettateci una sonda e non ne conoscerete mai la profondità”.

INSTAGRAM

visiteguidateparigi

paris_by_penny

SITO WEB

visiteguidateparigi