Agropoli

Agropoli è una delle più interessanti località del Cilento, grazie al suo patrimonio storico-culturale, alle sue spiagge, alla sua movida.

DESCRIZIONE GENERALE

Agropoli è una delle più interessanti località del Cilento, grazie al suo patrimonio storico-culturale, alle sue spiagge e alla sua movida.

Le zone più interessanti della città sono sicuramente il centro storico nella “parte alta” della città per il suo patrimonio culturale, ma anche il lungomare, per le sue comode spiagge e la piacevole passeggiata, e il porto.

La “parte alta” della città è la più antica, grazie alla presenza delle mura difensive, del portale d’ingresso seicentesco e del Castello Angioino-Aragonese che si erge con imponenza sul promontorio, oggi visitabile tutto l’anno e luogo di importanti eventi.

Numerose sono le chiese presenti sul territorio, tra cui la più nota Chiesa della Madonna di Costantinopoli che domina la città dalla parte alta della stessa e dalla quale si può vedere il porto sottostante e parte della costa cilentana.

Da citare poi la seicentesca Chiesa della Madonna delle Grazie nel centro città o la Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo sempre nella parte alta e più antica della città.

Da visitare la famosissima Baia di Trentova per il panorama mozzafiato che la caratterizza.

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *