Baia Verde di Gallipoli

Il divertimento che avete aspettato tutto l'inverno lo troverete proprio qui

DESCRIZIONE GENERALE

Baia Verde è considerata la spiaggia di Gallipoli, si estende per 4 chilometri fino a Punta Pizzo. Questa baia è la protagonista indiscussa dell’estate gallipolina, caratterizzata da spiagge di sabbia finissime e acqua cristallina.

Durante il periodo estivo è letteralmente presa d’assalto dai giovani grazie alla presenza dei numerosi stabilimenti balneari, lidi e ristoranti che organizzano eventi e beach party capaci di attirare i più giovani dall’alba al tramonto. Le discoteche a cielo aperto rendono la spiaggia frequentata anche di notte.

A causa della movida è una zona poco frequentata dalle famiglie, anche se, nei tratti di spiaggia libera è possibile anche rilassarsi. Inutile dire che alle spalle della Baia Verde ci siano numerosi hotel e strutture ricettive a due passi dal centro di Gallipoli.

A livello paesaggistico è di grande rilievo Punta Pizzo dove si trovano il Parco Naturale Regionale Litorale di Punta Pizzo e l’Isola di Sant’Andrea. In quest’area è possibile ammirare e scoprire la flora incontaminata e la fauna locale attraverso i percorsi di trekking o, perché no, anche passeggiando a cavallo.

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *