Embalse de la Presa del Pradillo

Una cascata nei pressi di Madrid che vi regalerà dei bei momenti con amici e famigliari!!

BREVE PRESENTAZIONE

Se cercate un’esperienza da vivere insieme ai vostri amici e familiari, accessibile quasi a tutti e in grado di lasciarvi a bocca aperta, siete nel posto giusto. La Presa del Pradillo si trova vicino alla Cascata del Purgatorio, circa a 90 chilometri dalla capitale spagnola e nei diversi periodi dell’anno, poiché costeggia le sponde del fiume Lozoya, creando una cascata naturale, regala atmosfere uniche e magiche nel suo genere.

 

DESCRIZIONE GENERALE

In passato si trattava di una cascata necessaria alla produttività di energia elettrica prodotta dall’antica fabbrica di luce che negli anni scomparì; mentre attualmente fa parte del paesaggio naturale di Rascafria. La città di Rascafria è uno dei municipi più belli e particolari di Madrid non solo per la sua grandezza, ma soprattutto per la bellezza del paesaggio che la circonda. L’ambiente circostante e la cascata rendono la Presa un attrazione turistica per eccellenza, anche se non tutti ne conoscono la sua esistenza.

Durante il cammino sembra che il suono dell’acqua svanisca creando una nuova atmosfera. Infatti, guardandosi in torno ci si renderà conto che il paesaggio alla fine della cascata cambia totalmente, trasportando il visitatore attraverso un bosco di pini che si riflettono nell’acqua turchese del fiume.

 

AUTRICE: Virginia Scuro

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

  • Alberto Rubio Aguilar
  • Ana Martinez
  • Horacio Lander
  • Jaime Ollero
  • Joaquin Daban
  • Nacho Gomez Oliveros

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *