Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

L'edificio della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, ospita oltre agli uffici della stessa, anche una libreria, una caffetteria, degli spazi polifunzionali per eventi e convegni - Ingresso gratuito alla libreria/caffetteria
Viale Pasubio 5
Portami qui

DESCRIZIONE GENERALE

La storia di una istituzione, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, prima Biblioteca, poi Istituto, infine Fondazione, che Giangiacomo Feltrinelli volle fortemente e nella quale profuse energie, intelligenza, impegno, risorse e creatività. Non da solo, ma scegliendo giovani intellettuali, studiosi, collaboratori disposti a lanciarsi in “un’impresa quasi disperata”, un progetto in grado di sostenersi, in continuo sviluppo e a crescere sempre di più.

La sede in viale Pasubio 5, progetto dello studio Herzog & de Meuron, si sviluppa su 2.700 metri quadrati ed è affiancata da un palazzo di Microsoft Italia. Il palazzo si sviluppa su 5 piani, al piano terra la Libreria Feltrinelli, con caffetteria annessa, al primo piano una sala polifunzionale adatta alle proiezioni, mentre al secondo e terzo piano trovano posto uffici e aule per incontri o seminari, infine al quarto ed ultimo piano sono presenti postazioni di lettura multimediali.

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Viale Pasubio 5
Portami qui