Gallerie d’Italia

Spazio espositivo in piazza della Scala, dedicato alle opere d'arte della banca Intesa San Paolo, sono esposte collezioni permanenti e opere dedicate ad eventi speciali - Ingresso a pagamento
Piazza della Scala, 6
Portami qui

DESCRIZIONE GENERALE

Gallerie d’Italia è un progetto di Intesa San Paolo, che si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico della banca. Sono presenti sia collezioni permanenti che esposizioni legate ad eventi specifici. Le tre sedi di Gallerie d’Italia sono a Milano, Napoli e Vicenza. La sede di Milano si trova nel cuore del centro storico della città ed è ben collegato con le linee della metropolitana.

Le Gallerie d’Italia di Milano sono state inaugurate tra il 2011 e 2012,  in alcune location storiche (a MIlano in Piazza della Scala 6), dove la bellezza si evince già all’interno delle strutture, luminose e curate nei dettagli.

Le location di Gallerie d’Italia di Milano sono all’interno di Palazzo Brentani (del 1700), Palazzo Anguissola Antona Traversi (del 1800) e l’ex Banca Commerciale Italiana.

 

DA SAPERE

I possessori dei seguenti biglietti  pagano prezzo ridotto: di altra sede di Gallerie d’Italia, GAM Galleria d’arte moderna, Pinacoteca di Brera, Museo Teatrale alla Scala, Palazzo Strozzi di Firenze, Mostre del circuito Open, Museo Camera di Torino, la Casa dei Tre Oci di Venezia – Giudecca, Villa Valmarana ai Nani

Nel 2015 è stato inaugurato anche il Giardino di Alessandro Manzoni, tra la Casa del Manzoni e Palazzo Anguissola Antona Traversi, un angolo verde nel quale è possibile imbattersi in sculture e opere d’arte di Joan Mirò, Giò Pomodoro, Jean Arp e Pietro Cascella.

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piazza della Scala, 6
Portami qui