Itinerario da Torre dell’Alto a Porto Selvaggio

Una breve escursione che vi regalerà scenari mozzafiato

DESCRIZIONE GENERALE

Se nella vostra vacanza vi siete annoiati di stare sempre in riva al mare e godere del bel sole salentino, vi consigliamo di godervi una bella passeggiata. Quella che vi stiamo suggerendo in questa occasione parte da Torre dell’Alto e arriva a Porto Selvaggio. Munitevi di scarpe comode, cappellino, costume e qualcosa da bere e da mangiare.

Torre dell’Alto è una tra le tante torri d’avvistamento che troverete in Salento. La struttura è stata ben conservata e la sua posizione a ridosso della scogliera vi permetterà di godere di una vista panoramica davvero emozionante. La peculiarità della torre sta proprio nella scalinata in tufo posta su tre arcate.

Lasciando la torre alle spalle e dirigendovi verso nord vi ritroverete nel Parco di Porto Selvaggio. Il parco, che costeggia la costa frastagliata, vi avvolgerà coi profumi tipici della macchia mediterranea. Attraversando il bosco, scorgerete all’improvviso la Baia di Porto Selvaggio in tutto il suo splendore. Dopo una bella camminata, anche se all’ombra della pineta, un bel tuffo in mare sarà proprio un toccasana per la fatica e il caldo della vostra escursione.

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *