Mudec – Museo delle Culture

Il Museo delle culture, inaugurato nel 2014, rappresenta un punto di riferimento per l'arte e la valorizzazione dell'intercultura - Ingresso a pagamento
Via Tortona, 56
Portami qui

DESCRIZIONE GENERALE

Il Mudec – Museo delle Culture in zona Navigli/Tortona è stato inaugurato nel 2014 e rappresenta oggi il nuovo polo della valorizzazione dell’arte e dell’intercultura, con l’obiettivo di essere un luogo di incontro e di conoscenza delle comunità internazionali.

Il museo nasce dal recupero di un’area industriale ed offre oggi una proposta culturale su oltre 17.000 metri quadrati espositivi, in cui vengono mostrate, per quanto riguarda la collezione permanente, oltre 7.000 opere d’arte internazionali.

Il visitatore del Mudec potrà qui trovare mostre internazionali con opere d’arte ed oggetti provenienti da tutto il mondo.

All’interno dell’edificio troviamo un’area espositiva al primo piano che si sviluppa intorno ad una grande piazza centrale, dove si espongono sia le collezioni permanenti che le mostre temporanee.

E’ presente, inoltre, un Auditorium dedicato alle performance e arti visive. Al piano terra troviamo un bistrot, sale conferenze e laboratori per la didattica.

All’interno del museo trova spazio anche una biblioteca che presenta un patrimonio di oltre 4.000 opere, accessibili al pubblico solo su appuntamento e che oggi è diventata un punto di riferimento per la ricerca e la storia delle arti extra europee.

APPROFONDISCI

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via Tortona, 56
Portami qui