Museo di Storia Naturale

Il museo è costituito da 23 sale disposte su oltre 5.000 metri quadri, ed ospita numerosi reperti relativi alle Scienze Naturali suddivise in diverse aree tra cui : minearologia, paleontologia, storia naturale dell'uomo.- Ingresso a pagamento
Corso Venezia, 55
Portami qui

DESCRIZIONE GENERALE

Il Museo Civico di Storia Naturale, aperto nella metà del 1800, è situato in un palazzo all’interno dei Giardini Indro Montanelli.

Il museo è costituito da 23 sale, disposte su oltre 5.000 metri quadri, ed ospita numerosi reperti relativi alle scienze naturali suddivise in diverse aree tra cui: minearologia, paleontologia e storia naturale dell’uomo.

Il percorso museale prevede una sala introduttiva che racconta la storia del museo, successivamente un’area adibita alle scienze della terra con la sezione relativa alla mineralogia e altre dedicate alla paleontologia, ai vegetali, agli invertebrati e ai vertebrati. E’ presente una sala con scheletri di dinosauri con persino la ricostruzione in grandezza naturale di un triceratopo. Successivamente si arriva ad una sala dove si racconta la storia naturale dell’essere umano. In altri spazi, infine, troviamo la presentazione degli insetti presenti sul nostro pianeta.

Al primo piano sono presenti sale dedicate alla zoologia e ai principali ambienti naturali.

APPROFONDISCI

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *