Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia inaugurato nel 1953 è oggi il più importante museo scientifico tecnologico d'Italia e tra i primi in Europa- Ingresso a pagamento
Via San Vittore, 21
Portami qui

DESCRIZIONE GENERALE

Tra i luoghi che rendono Milano un polo culturale di prima grandezza nel panorama, non solo italiano, ma anche internazionale, vi è senza dubbio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, dedicato alla figura di Leonardo da Vinci. Per capire l’importanza di questo museo basti pensare prima di tutto al fatto che, ancora oggi, è il più importante esempio di polo museale tecnico-scientifico. 

Quali sono i punti imperdibili del museo? Senza dubbio bisogna citare la galleria interamente dedicata al genio di Leonardo: qui si potranno ammirare modelli e disegni progettuali di macchine, tutti frutto della mente di un uomo che ancora tutt’oggi con le sue idee riesce ad influenzare ed ispirare gli scienziati di tutto il mondo. Entrando al museo si potrà invece subito vedere quelli che sono gli imponenti macchinari che un tempo erano parte della centrale termoelettrica “Regina Margherita”: come si può facilmente immaginare il nome dipende dal fatto che ad inaugurarli fu proprio Margherita di Savoia.  Nella zona centrale trovano invece spazio la maggior parte delle collezioni di carattere storico e le aree di tipo interattivo.

APPROFONDISCI

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

  • Milão Descubra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via San Vittore, 21
Portami qui