Palazzo Reale

Palazzo del XII secolo, oggi è sede di uno dei musei più importanti di Milano, ospita numerose mostre ed eventi di artisti nazionali ed internazionali - Ingresso a pagamento
Piazza Duomo
Portami qui

DESCRIZIONE GENERALE

Palazzo Reale è situato accanto all’Arengario, a pochi metri dal Duomo, ed è uno dei centri espositivi maggiormente apprezzato della città, sia dai cittadini che dai turisti.

Il Palazzo Reale di Milano nasce nel XII secolo con il nome di “Palazzo Broletto” ed era un luogo destinato a governare la città, dove si svolgevano le assemblee dei cittadini e si amministrava la giustizia. Con il periodo spagnolo dal ‘500 al ‘700 subisce importanti ristrutturazioni anche a causa di un incendio che lo distrusse quasi totalmente. Subì infine anche enormi danni duranti i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

All’interno sono presenti grandi mostre temporanee, rassegne monografiche dell’arte antica e contemporanea, grazie alla presenza di ampi ed illuminati saloni, in un contesto ineguagliabile come Piazza del Duomo di Milano.

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *