Torre San Giovanni

Spiagge e divertimento assicurato per tutta la famiglia

DESCRIZIONE GENERALE

Torre San Giovanni fa parte del comune di Ugento ed è la sua zona balneare per eccellenza, vista la vicinanza. Sin dall’antichità il porto di Torre San Giovanni veniva utilizzato come scalo commerciale per rifornire la cittadina di Ugento.

Essendo fra le tre marine la più frequentata, in estate è un perfetto polo attrattivo per il turismo, in quanto riesce ad ospitare migliaia di persone e ha un offerta turistica ricca di attività ed eventi. Gran parte di essi si svolgono nella piazza adiacente alla torre, che si presenta con un motivo a scacchi e viene utilizzata oggi come faro. Una festività di richiamo e di interesse turistico-culturale è la festa della Madonna dell’Aiuto che cade nella seconda domenica di agosto. La festa consiste in una processione in acqua, dal carattere fortemente religioso, e di grandi luminare, queste più laiche.

L’area viene divisa in due. A nord della torre troverete basse scogliere e piccole spiagge, mentre a sud abbiamo un’ampia e lunga spiaggia di diversi chilometri, nella quale troveremo sia spazi liberi che lidi organizzati.

 

FOTO DELLA COMMUNITY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *