Villa Necchi – Campiglio

Residenza -Museo degli anni '30, ospita al suo interno numerose opere d'arte di artisti famosi tra cui Tiepolo, De Chirico, Canaletto - Ingresso a pagamento
Via Mozart, 14
Portami qui

DESCRIZIONE GENERALE

Progettata negli anni ’30 Villa Necchi Campiglio, circondata da uno splendido giardino con piscina, è situata nel centro di Milano ed ospita oggi numerose opere d’arte circondate da arredi decò dell’epoca.

Villa Necchi Campiglio è il luogo ideale per respirare l’atmosfera della vita milanese a cavallo tra le due guerre mondiali. La dimora è circondata da un giardino con campi da tennis e piscina, ma lo spettacolo si trova all’interno della villa, dove gli arredi decò e gli oggetti dell’epoca sono impreziositi dalle collezioni di opere d’arte di De Michele, Gian Ferrari e Guido Sforni con opere di Tiepolo, Canaletto, Sironi, De Chirico, Martini e Wildt.

 

DA SAPERE

Villa Necchi Campiglio è parte del circuito “Case Museo di Milano” insieme al Museo Bagatti Valsecchi, Casa Museo Stefano Boschi e il Museo Poldi Pezzoli.

E’ possibile pertanto pagare un unico biglietto per visitare le 4 dimore entro 12 mesi e valido per un ingresso in ogni casa-museo.

 

FOTO DELLA COMMUNITY: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via Mozart, 14
Portami qui