Sono Rishi Singh (Karan) e faccio la guida turistica in India. Sono una persona avventurosa, riflessiva e creativa. Profonda e dalla mente aperta. Mi piace fare cose diverse ma anche cose che fanno la differenza. Adoro la natura e l’ambiente. Quello che mi tocca di più è la spiritualità. Mi piace conversare sull’aspetto tecnico e scientifico della cultura indiana. La mia missione è quella di mostrare alla gente la realtà della mia città e del mio Paese. Voglio mostrare il bel paese che l’India è: la sua vera e propria cultura, la vita locale, i suoi pittoreschi villaggi e il paesaggio. In questo modo la gente non solo sperimenta l’India nella sua forma più pura, ma capisce e scopre facilmente cosa c’è dietro i bellissimi monumenti e templi: non solo vederli, ma viverli. Credo che i monumenti siano la migliore opportunità per apprezzare l’arte e per conoscere la storia, ma, secondo me, anche lo stile di vita indiano, dei suoi villaggi locali e delle persone sono buone opportunità per conoscere la cultura e il Paese. Così sto continuando a lavorare come guida nella mia città Khajuraho e anche per l`india e sto facendo del mio meglio. Il mio obiettivo è che “ogni persona che accompagno attraverso il mio paese, l`India e la mia città”, torni a casa con un carico di bei ricordi, esperienze belle e una sensazione felice e soddisfatta.

LE MIE PASSIONI

Sono sempre stato un viaggiatore appassionato che cerca di essere quasi sempre in viaggio.
Sono attratto dallo yoga, adoro la musica classica indiana e mi piace suonare gli strumenti classici indiani, suono il “Tabla” ( sono due tamburi) e sto imparando a suonare il flauto (bansuri). Leggo molti libri, amo la natura e devo ancora megliorare il mio tempo di resistenza sulla tavola da surf che è uno dei miei obiettivi :). Mi interessa tutto quello che mi insegna qualcosa che non ho mai imparato e vissuto:).

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Ho scelto di far parte di Lucus perché sono rimasto piacevolmente colpito della proposta che Lucus fa di continuare a viaggiare e non fermare la conoscenza e la cultura nonostante il periodo vissuto nell’ultimo anno in tutto il mondo!! Lucus ha permesso, nonostante la chiusura dei confini, di mantenere aperti i rapporti umani e soprattutto la porta sul mondo!! Insieme a Lucus vorrei far conoscere le meraviglie dell’India e della mia città a tutti coloro che amano viaggiare e sono curiosi di scoprire cose nuove ed hanno sete di cultura.

INSTAGRAM

rishiguideindia