Sono Roberto, ho 25 anni e attualmente sto preparando il concorso a cattedra per insegnare le discipline letterarie nelle scuole medie e superiori! Ho conseguito a febbraio la laurea magistrale in filologia, letterature e storia dell’antichità all’università di Bari con una tesi dedicata al rapporto tra la donna anziana e il vino nella cultura greco-romana, dedicandomi anche all’analisi del rapporto tra rituali dionisiaci antichi e Tarantismo salentino, sulla base delle testimonianze letterarie dell’antichità e delle importantissime ricerche condotte sul territorio da Ernesto De Martino!

LE MIE PASSIONI

Come si vede, benché originario del territorio di Taranto, sono molto appassionato anche del Salento, dei suoi passaggi e delle sue tradizioni storico-culturali e folkloristiche.

PERCHE’ HO DECISO DI FAR PARTE DI LUCUS

Ringrazio la Community LUCUS ed in particolare Lucus Salento per l’accoglienza e per la possibilità datami, attraverso le conoscenze acquisite con gli studi e la passione fotografica, di contribuire alla valorizzazione di un territorio meraviglioso, che profuma di Oriente e di Antico.

INSTAGRAM

robertocart_photographer