Sono Sara, ho 30 anni e vengo da Galatina, una cittadina collocata al centro del Salento. Lavoro in ambito turistico, nel settore alberghiero.

LE MIE PASSIONI

La mia più grande passione ha a che fare con i viaggi e con la curiosità di conoscere luoghi, culture e persone nuove. Questo mi ha indirizzato, sin da piccola, allo studio delle lingue straniere e mi porta tutt’oggi a voler esplorare sempre nuovi orizzonti, molto spesso al di fuori della mia regione e del mio paese.
Attualmente, l’epoca storica in cui stiamo vivendo, mi ha “costretta” invece a scoprire e riscoprire i tanti luoghi della mia terra di provenienza, rendendomi ancora più orgogliosa delle mie origini.
A questa passione, è profondamente legata quella per la fotografia. Mi piace catturare istanti e momenti che mi permettano di raccontare delle storie: come dice Berengo Gardin, “Per un fotografo, la macchina è come la penna per lo scrittore : uno strumento per raccontare cose”. Mi piace inoltre dare a chi guarda le mie foto la possibilità di immaginare e costruire una storia nella propria mente e con la propria fantasia.
Spesso cerco anche di unire il mondo della fotografia con quello della musica : adoro lasciarmi ispirare dai testi delle canzoni nell’elaborazione di uno scatto.
PERCHE’ HO SCELTO DI DIVENTARE PARTNER LUCUS?
Ciò che mi ha portato a voler far parte della community di Locus è un po’ tutto questo: la voglia di condividere le mie passioni, di conoscere persone nuove e soprattutto di far scoprire a quanta più gente possibile la meravigliosa terra da cui traggo le mie origini, il Salento
INSTAGRAM